Storia
...un pò di storia dell'Azienda Raggi
L'azienda RAGGI nasce nel dopoguerra con Carlo Gloriano Raggi.
L'attività ha inizio in officina dove Carlo Raggi ripara un po' di tutto, dalle motociclette (vendute anche nuove con rappresentanze importanti come MM, Motobi, Testi, ecc...) alle automobili.
Sono gli anni del fai da te e le trasformazioni e le modifiche si sprecano, motociclette con telaio rigido trasformate a telaio elastico e con cambio manuale a cambio a pedale, senza contare le automobili trasformate in camioncini.
In questo periodo l'officina contava una dozzina di dipendenti apprendisti o a bottega come venivano chamati tutti quei ragazzi che andavano presso un artigiano a imparare un mestiere. Ma è agli inizi degli anni 60 che l'azienda si trasforma e si concentra nella vendita e riparazione di macchine agricole usate con marchi di prestigio per l'epoca come Stihl Motoseghe, Nibbi Motofalciatrici, Motoagricole, Sgorbatti Presse Raccoglitrici, Landini Trattori nel '62 scelta quest'ultima che lancia l'azienda verso gli anni 80 dove nasce Raggi Carlo & Figli snc con l'ingresso definitivo in azienda dei figli Rita, Rino e Romeo.
Siamo ai giorni d'oggi con la scissione naturale dell'azienda in due indipendenti, la Raggi Carlo sas che segue la propria strada e la Raggi di Raggi Romeo & C. snc la qui presente che sfida il 2000 con nuovi marchi , con lo stesso entusiasmo e la stessa serietà che contraddistinse Carlo Raggi negli anni della sua attività.
Dopo 22 anni di rappresentanza del marchio JOHN DEERE a cui va tutta la nostra riconoscenza e stima per l'opportunità di crescita professionale, nel 2022 Raggi srl inizia una nuova avventura con il gruppo AGCO , in rappresentanza dei marchi FENDT e VALTRA leader nell'innovazione tecnologica delle trattrici agricole , con la voglia di migliorare costantemente il nostro servizio clienti.
RAGGI SRL oggi come allora è un azienda famigliare, con dipendenti giovani e appassionati.