dal 1963 al vostro servizio

Raggi Macchine Agricole

...un pò di storia dell'Azienda Raggi

L'azienda RAGGI nasce nel dopoguerra con Carlo Gloriano Raggi.

L'attività ha inizio in officina dove Carlo Raggi ripara un po' di tutto, dalle motociclette (vendute anche nuove con rappresentanze importanti come MM, Motobi, Testi, ecc...) alle automobili.

Sono gli anni del fai da te e le trasformazioni e le modifiche si sprecano, motocilette con telaio rigido trasformate a telaio elastico e con cambio manuale a cambio a pedale, senza contare le automobili trasformate in camioncini.

Raggi Garden Shop In questo periodo l'officina contava una dozzina di dipendenti apprendisti o a bottega come venivano chamati tutti quei ragazzi che andavano presso un artigiano a imparare un mestiere. Ma è agli inizi degli anni 60 che l'azienda si trasforma e si concentra nella vendita e riparazione di macchine agricole usate con marchi di prestigio per l'epoca come Stihl Motoseghe, Nibbi Motofalciatrici, Motoagricole, Sgorbatti Presse Raccoglitrici, Landini Trattori nel '62 scelta quest'ultima che lancia l'azienda verso gli anni 80 dove nasce Raggi Carlo & Figli snc con l'ingresso definitivo in azienda dei figli Rita, Rino e Romeo.

Siamo ai giorni d'oggi con la scissione naturale dell'azienda in due indipendenti, la Raggi Carlo sas che segue la propria strada e la Raggi di Raggi Romeo & C. snc la qui presente che sfida il 2000 con nuovi marchi che troverete qui di seguito, con lo stesso entusiasmo e la stessa serietà che contraddistinse Carlo Raggi negli anni della sua attività.

© 2014 Raggi srl
P.I.: 01433850417

Emilia Romagna - ITALY

RAGGI SRL
E-mail: direzione@raggimacchineagricole.it

SEDE DI NOVAFELTRIA: via Torricella, 335 - loc. Ca' del Vento - 47863 Novafeltria (Rimini)
Tel. 0541 921730 - Fax: 0541 846133
SEDE DI CESENA: via Fossalta, 2860/A - località Pievestina (Forlì Cesena)
Tel. 0547 317930 - Fax: 0547 417894
RAGGI Srl é Partner Ufficiale Vai su Agriaffaires il leader degli annunci di macchine agricole su internet